Autorità portuale, completate le consegne delle aree demaniali

Calabria Attualità

Prosegue l’azione di avviamento dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto che in questi giorni ha “si completa la perimetrazione delle aree demaniali di competenza dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e questo consentirà di avviare la gestione di tutte le infrastrutture sia dal punto di vista tecnico che demaniale completato la presa in consegna delle aree portuali della sponda calabrese”, scrive l’autorità portuale.

Contemporaneamente l’ufficio tecnico dell’Ente ha iniziato le ricognizioni per prendere atto dello stato delle infrastrutture portuali a Villa S. Giovanni e a Reggio Calabria al fine di poter iniziare a valutare quali interventi si prospettano necessari per una piena efficienza degli impianti.

L’AdSP è pronta inoltre a garantire la propria operatività amministrativa anche per l’utenza calabrese, predisponendo al più presto l’apertura degli uffici dell’Ente che, grazie alla disponibilità offerta dalla Direzione Marittima della Calabria, saranno provvisoriamente ospitati in alcuni locali della Capitaneria di Reggio.