Satriano. Conservava la droga vicino alla culla del figlio, arrestato

Catanzaro Cronaca

Aveva deciso di conservare la droga nella stanza da letto del figlio ma è stato “beccato” con 15 grammi di marijuana nascosti in un contenitore posto proprio vicino alla culla, mentre in cucina c’erano strumenti per il confezionamento delle dosi. È successo a Satriano dove i carabinieri del Nor hanno arrestato un 39enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga.

I militari, vicino un’attività commerciale del posto, hanno notato un giovane che, sceso dalla vettura, si è incontrato con un uomo uscito da casa, per poi farvi rientro. Si è quindi deciso di perquisire il giovane che aveva con se un involucro in cellophane contenente 5 grammi di marijuana e per la quale il ragazzo è stato e poi segnalato alla Prefettura di Catanzaro come assuntore di stupefacenti.

I militari Hanno quindi identificato il secondo uomo, ovvero il pusher che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato con i 15 grammi di marijuana. Successivamente, è stato sequestrato il cellulare del 39enne, la cui ispezione ha consentito di confermare l’ipotesi che la sostanza fosse detenuta per lo spaccio.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e ristretto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il materiale è stato sequestrato e verrà inviato presso il L.A.S.S. di Vibo Valentia per gli accertamenti di rito.

Il gip di turno presso il Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, con contestuale divieto di uscire dalla propria abitazione dalle 19 alle 8.