Illuminazione pubblicazione: al via i lavori a Mormanno con fondi regionali

Cosenza Attualità

«Un altro grande risultato a beneficio della collettività». È quanto dichiarano gli amministratori di Mormanno nel rendere noto che sono partiti i lavori di riqualificazione della rete di pubblica illuminazione.

Il progetto sugli interventi di efficientamento energetico delle reti di pubblica illuminazione del Comune di Mormanno ammesso a finanziamento da parte della Regione Calabria ora diventa realtà. In questi giorni, infatti, sono iniziati i lavori di riqualificazione che sono stati finanziati nel 2018 con un complessivo investimento di 150mila euro, ai quali si aggiungerà una quota di cofinanziamento per un totale di intervento di 333.131,86 euro.

I nuovi impianti a led oltre alla necessaria innovazione della rete di pubblica illuminazione concorreranno ad innalzare la sicurezza stradale, permetteranno un basso impatto ambientale di inquinamento e soprattutto porteranno risparmi per la pubblica amministrazione.

«Ancora una volta - commentano gli amministratori di Mormanno - grazie ad uno straordinario lavoro di squadra abbiamo portato a compimento un progetto che innova la nostra Mormanno».