Maltrattamenti in famiglia: 67enne aggredisce la moglie davanti ai CC, arrestato

Catanzaro Cronaca

Un 67enne in Chiaravalle Centrale - gravemente indiziato di maltrattamenti nei confronti di familiari e conviventi – è stato tratto in arresto in flagranza di reato dai Carabinieri nel pomeriggio di venerdì scorso, 29 novembre.

A seguito di una chiamata al 112, i militare della stazione di in Chiaravalle Centrale sono intervenuti in un’area rurale dove era stata segnalata una lite in atto. Sul posto i carabinieri hanno subito notato l’uomo che, in evidente stato di agitazione psicofisica – probabilmente derivante dall’abuso di alcolici - incurante della presenza dei militari, inveiva e minacciava la moglie,ed avrebbe persino tentato di colpirla con un ceffone. Riportata la calma, i militari hanno condotto in coniugi in caserma e li la donna avrebbe ricostruito le sistematiche violenze fisiche e psicologiche subite da diversi anni da parte del marito, che, in una circostanza, mentre tagliava la legna in giardino, l’avrebbe anche minacciata di morte maneggiando una motosega.

L’uomo è stato dunque arrestato per maltrattamenti contro familiari e conviventi.

Il G.I.P. di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari presso un’altra abitazione, con contestuale divieto di comunicare con persone diverse da quelle conviventi, anche telefonicamente o telematicamente.