Igiene orale. Crosia aderisce al programma scolastico “Sorrisi smaglianti”

Cosenza Salute

Con il progetto ‘Sorrisi Smaglianti, futuri brillanti’, è partito nelle scuole di Crosia un corso di tre giorni durante il quale i bambini, attraverso il metodo del gioco, sono riusciti a cogliere tutti i segreti di una sana igiene orale.

“Un’esperienza di tre giorni bella e affascinante perché ha ruotato per intero attorno al sorriso, quello strumento che ogni persona utilizza per trasmettere emozioni. Ed è sempre bellissimo vedere bambini che sorridono e da oggi, nella nostra comunità, lo faranno con la consapevolezza che il sorriso è una cosa da tutelare praticando, quotidianamente ed in modo corretto la pulizia dei denti - conclude l’assessore alla Cultura Paola Nigro del Comune di Crosia, che ha sostenuto l’idea”.

In 4 anni, infatti, il progetto ha raggiunto circa 360 mila bambini in tutta Italia e continua ad insegnare ogni anno la corretta igiene orale ai piccoli di oggi che saranno gli adulti del domani. L’iniziativa avanzata opera attraverso lezioni gratuite tenute da professionisti dentali, durante le giornate di scuola aperta, grazie alla collaborazione con importanti Università Odontoiatriche italiane e con attività in piazza avvicinandosi così alle famiglie.