Soverato, dopo oltre 6 anni di violenze finisce ai domiciliari ex sorvegliato speciale

Catanzaro Cronaca

Arrestato in flagranza di reato un pregiudicato 39enne di Soverato, già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, gravemente indiziato di maltrattamenti nei confronti di familiari e conviventi e lesioni personali.

In particolare, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, a seguito di una telefonata al 112, sono intervenuti nel centro cittadino dove era stata segnalata una lite in atto.

Sul posto l'indagato, in evidente stato di agitazione, incurante della presenza dei Carabinieri, inveiva contro la convivente con una ferita sanguinante vicino l’orecchio sinistro. La vittima è stata trasportata presso l’Ospedale di Soverato, dove le sono state diagnosticate delle lievi lesioni, giudicate guaribili in pochi giorni.

Successivamente, presso gli uffici della Compagnia di Soverato sono state ricostruite le sistematiche violenze fisiche e psicologiche subite da oltre 6 anni dalla donna, anche dinanzi al figlio minore.

Il G.I.P. di Catanzaro ha convalidato l’arresto dell'uomo, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari, con contestuale divieto di comunicare, attraverso qualsiasi mezzo, compresi social network, con persone diverse da quelle conviventi.