Primo trofeo dei bronzi: grandi e piccini uniti dalla passione per il podismo

Reggio Calabria Sport

Prendono il via le attività di Asi Calabria, con un evento straordinario in apertura di stagione, ossia il Primo Trofeo dei Bronzi.

Tale gara prevede 10 km di competitiva valida come seconda tappa del campionato A.IA., 10 Km e 4 Km di non competitiva, e una speciale sezione dedicata ai più piccoli: 300 metri per i bambini dai 6 agli 8 anni

L’evento per i tesserati, si terrà l’1 dicembre 2019 a Reggio Calabria. Il raduno è previsto alle 8 in Piazza Duomo e la partenza alle 10. Quattro competizioni in un unico grande evento sportivo che coinvolgerà l’intera regione. Una collaborazione tra Asi Calabria e Asd atletica Sciuto per dar vita ad un appuntamento di grande rilevanza sportiva.

Tra i valori che le associazioni intendono perseguire il valore dell’integrazione, dell’inclusione sociale, della rinascita, il potere motivazionale dello sport. Proprio per questo Asi Calabria del Presidente regionale Giuseppe Melissi, con il presidente provinciale Fabio Gatto, sarà presente con uno stand, sabato 7 dicembre, alla III edizione della “HappyRun X Christmas” di Giusy Versace, atleta paralimpica, testimoniando sostegno e supporto, e sposando e promuovendo l’immagine dello sport che include senza alcun limite.

Una manifestazione con sfondo sociale il cui introito viene utilizzato per l’acquisto di ausili e protesi sportive per persone con disabilità del territorio calabrese. Lo stand dell’Asi sarà dedicato ai bambini trasformando questa bella manifestazione in un villaggio tutto da vivere e veicolando anche ai più piccoli messaggi positivi e altamente formativi.