Rende, in arrivo 100 artisti per la II edizione di Artexpo

Cosenza Tempo Libero

È tutto pronto a Rende, la cittadina che ospiterà 100 artisti per la II edizione di Artexpo, la kermesse dedicata all’arte contemporanea e alla scultura. Il chiostro monumentale ospiterà sculture in marmo, legno, bronzo e ferro, alle opere pittoriche, dalla fotografia alla videoarte e accoglierà i visitatori per farli immergere nel magico mondo dell’arte contemporanea, offrendo loro la possibilità di osservare le opere esposte, analizzandone le tracce lasciate da pennelli, matite, spatole, scalpelli, per meglio comprendere come lavorano gli artisti e come creano le loro opere.

In occasione dell’evento verrà anche organizzata una visita guidata a tema nella città di Cosenza, con partenza dalle opere di Piazza Bilotti ed a seguire le sculture del Museo all’Aperto Bilotti collocate lungo l’elegante Corso Mazzini, quindi il ponte di Calatrava ed infine il Chiostro di San Domenico con le opere esposte per l’occasione.

Il vernissage con taglio del nastro avverrà venerdì 29 novembre alle 18, mentre sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre la Fiera sarà aperta con orario continuato dalle 10 alle 20. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Artexpo con il sostegno della Camera di Commercio di Cosenza, guidata dal Presidente Klaus Algieri, ed il patrocinio del Comune di Cosenza, concesso dal Sindaco Mario Occhiuto e dall’Assessore al Turismo Rosaria Succurro.