Serra San Bruno, verso la stabilizzazione degli ex Lsu/Lpu

Vibo Valentia Attualità

Il Comune di Serra San Bruno si sta muovendo per avviare i percorsi di stabilizzazione dei lavoratori ex Lsu/Lpu. Sarà attivata un’interlocuzione con gli Uffici regionali e statali al fine di individuare una strada percorribile per la risoluzione definitiva della problematica, è quanto da sapere il sindaco Luigi Tassone che parla di attivare le “azioni necessarie per rendere possibile la stabilizzazione dei 52 lavoratori a tempo determinato in servizio presso l’Ente, fermo restando la sussistenza delle condizioni di legge ed il rispetto dei requisiti e dei vincoli di finanza pubblica”.

È La Giunta ha infatti approvato una delibera che servirà per la “formulazione e l’inoltro al competente Dipartimento regionale dell’istanza di ammissione al finanziamento ministeriale e regionale per assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori socialmente e di pubblica utilità”.

“Abbiamo intenzione – ha infatti affermato il sindaco – di arrivare ad una conclusione positiva per questi lavoratori che da oltre tre lustri prestano servizio con generosità consentendo di erogare servizi essenziali. La nostra volontà è quella di dare certezze individuando, unitamente e secondo le indicazioni dei livelli superiori di governo, la via che possa portare a quella stabilizzazione che garantirebbe serenità alle loro famiglie. Siamo e saremo – ha concluso Tassone - sempre accanto ai lavoratori, consapevoli dei sacrifici che compiono quotidianamente per svolgere in maniera professionale i loro compiti”.