Tomaino (Uil): “spostamento reperti da Crotone a Lamezia, urge tutelare il nostro patrimonio”

Crotone Attualità

“Bisogna mettere fine alla irresponsabile ed approssimativa gestione della Soprintendenza di Catanzaro, Cosenza e Crotone”.

Così Fabio Tomaino, Segretario Generale Uil Crotone risponde alle recenti indiscrezioni, per lui infatti: “occorre invitare l'Amministrazione Comunale a costituire con estrema urgenza un tavolo di concertazione, finalizzato a verificare la consistenza di quanto denunciato dalla Senatrice Corrado, nei confronti dello spostamento a Lamezia di importanti reperti archeologici custoditi a palazzo Morelli”.

“Se i sospetti della senatrice dovesse essere fondati, - avanza la nota - urge chiedere un incontro urgente a Dario Franceschini, Ministro del Mibact. Il Sindacato Confederale, con le rappresentanze politiche e istituzionali del territorio, non farà mancare il proprio contributo ad ogni iniziativa di protesta democratica, - annuncia Tomaino - atta a scongiurare l'ennesimo tentativo di spoliazione, archeologica e culturale, che si intenderebbe perpetrare ai danni della cittá e del territorio”.