Dramma a Stefanaconi, 58enne si dà fuoco nel cimitero. È in gravissime condizioni

Vibo Valentia Cronaca

Dramma questa mattina nel cimitero di Stefanaconi dove, un 58enne, N.A. le sue iniziali, si è dato fuoco. L’uomo, da quanto appreso, si sarebbe prima denudato, poi cosparso di benzina e poi avrebbe appiccato le fiamme.

Il 58enne, che è stato anche consigliere comunale nella cittadina del vibonese, e una decina di anni fa anche segretario della Federazione provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, ha riportato delle gravi ferite: il fuoco lo ha avvolto in gran parte del corpo ed è stato ritrovato disteso all’interno del cimitero con i vestiti e il telefono messi da parte e della benzina a terra.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, vista la situazione, hanno allertato l’eliambulanza. Le condizioni dell’uomo, apparse subito disperate, hanno indotto i medici a trasferirlo all’ospedale grandi ustionati di Catania.

Intervenuti anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia e i Carabinieri della Stazione di Sant’Onofrio che hanno avviato le indagini per capire i motivi del gesto che sono ancora sconosciuti.

Da quanto sarebbe emerso il 58enne, sposato e padre di tre figli, che lavorava nel Comune di residenza, avrebbe manifestato alle persone a lui più vicine l’intento di togliersi la vita. Sono state alcune persone presenti nel luogo di preghiera a soccorrerlo gettandogli addosso dell’acqua.