Solidarietà: accordo tra Gdf e AVIS Catanzaro per la raccolta sangue

Catanzaro Salute

Il 21 novembre 2019 è stato il Comandante Regionale Calabria, Gen. D. Fabio Contini a dare l’avvio all’”AVIS Comunale Catanzaro 2013”, presso la caserma “Soveria Mannelli” sede del Comando Provinciale, alla “raccolta ematica” alla quale hanno partecipano i Finanzieri di Catanzaro.

La “donazione” rientra nelle iniziative contemplate dal “Protocollo di intesa” siglato - lo scorso 3 ottobre 2019 - tra la Guardia di Finanza Regionale e l’Associazione Volontari Italiana Sangue - A.V.I.S. Calabria, con il quale, in un più ampio programma di assistenza e protezione sociale che coinvolge i militari del Corpo, le Fiamme Gialle calabresi - quotidianamente impegnate per assicurare la legalità e la sicurezza economica e finanziaria del Paese a vantaggio di tutti i cittadini onesti - offrono il proprio concreto e fattivo contributo anche, a quanti - meno fortunati - vedono la propria sopravvivenza legata alla disponibilità di sangue, ricordando che “donare il sangue”, è un atto di solidarietà umana che ogni giorno salva molte vite.

L’iniziativa è la prima, in ambito regionale, di analoghi futuri appuntamenti che saranno organizzati tra le Unità di Raccolta Provinciali dell’AVIS e gli altri Reparti della Guardia di Finanza dislocati sul territorio regionale.

Il Gen. D. Fabio Contini, accompagnato dal Comandante Provinciale di Catanzaro, ha ringraziato l’AVIS Provinciale Catanzarese ed i Volontari dell’AVIS Comunale di Catanzaro per la meticolosa organizzazione e la grande competenza professionale messa “in campo” a disposizione dei “donatori”.

Il Presidente, Rocco Quattrocchi, unitamente al Vicepresidente Guido Scerbo ed ai Consiglieri e Volontari Franco Critelli, Angelo Marinelli, Rosa Canino e Giulia Clodomiro hanno ringraziato il Generale Contini e per il suo tramite tutti i finanzieri per l’adesione e la convinta azione a promuovere la cultura della donazione.