Lamezia. Autocisterna si ribalta, intervento dei vigili: illeso conducente

Catanzaro Cronaca

Intorno alle 10 di stamane una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, è intervenuta sulla Strada Statale 18 in direzione sud, in Contrada Palazzo, a causa di un incidente stradale in cui si è ribaltato il rimorchio di un mezzo pesante.

A finire fuori strada, per cause ancora in corso di accertamento, un autotreno cisterna. Per fortuna il conducente è rimasto illeso.

Sul posto, insieme ai vigili che hanno posto in sicurezza il veicolo, anche la Polizia Locale insieme ai tecnici Anas per effettuare gli accertamenti del caso.

L'Anas comunica che a causa dell'incidente, la statale 18 “Tirrena Inferiore” è temporaneamente chiusa al traffico al km 377,700.

Al momento i veicoli leggeri vengono deviati lungo la provinciale, mentre per i mezzi pesanti il percorso alternativo viene indirizzato lungo l’A2 Autostrada del Mediterraneo, dallo svincolo di Pizzo (SS 18 km 422,900) allo svincolo di Lamezia Terme (SS 18 km 375,k800) in entrambe le direzioni.

Sul posto sono presenti il personale Anas e le Forze dell’Ordine per l’accertamento della dinamica e per ripristinare la circolazione in piena sicurezza in tempi brevi.

Ultimo aggiornamento h 13:38