Guccione (Pd): “la Giunta Scopelliti è in confusione”

Calabria Politica

L’annuncio del Presidente Scopelliti che il Governo nazionale impugnerà la Legge regionale sulle incompatibilità proposta da esponenti del centrosinistra aderenti al Gruppo Misto e approvata con i voti determinanti della maggioranza di centrodestra che governa la nostra regione, non solo è la conferma che noi avevamo ragione quando ci siamo opposti all’approvazione di una norma che ritenevamo giustamente incostituzionale ma rappresenta anche un vero e proprio schiaffo al centrodestra calabrese da parte del Governo di centrodestra nazionale.

Né può essere portato a giustificazione il fatto che il Presidente Scopelliti, essendosi accorto in ritardo del grave errore politico commesso in Aula dalla maggioranza che lo sostiene, abbia preso le distanze da tale provvedimento.

La verità vera è una e una sola: questa maggioranza è manifestamente in confusione presa com’è da diversi problemi interni, dovuti sia alle reiterate e critiche prese di posizione del Capogruppo dell’Udc, on. Pasquale Tripodi, sia dagli annunci categorici di Berlusconi che vorrebbe cacciare i centristi da tutte le giunte regionali d’Italia in cui Pdl e Udc sono alleati.