Successo per il Mi Tierra Latin Festival

Cosenza Tempo Libero

Tre giorni nel meraviglioso mondo latino, questa è stata la quinta edizione del “Mi Tierra Latin Festival”, kermesse che ha portato a Cosenza ballerini da ogni parte del mondo. Non solo ballo e divertimento, ma anche una premiazione, andata a Giuseppe Caggiano. Il premio è stato dedicato alla memoria Angela Ciraudo, giovane maestra di Castrovillari, ex allieva e amica di Pierpaolo Stellato, venuta a mancare in un tragico incidente pochi anni fa.

Per tre giorni la cittadina bruzia ha ospitato i migliori artisti internazionali, e ha permesso ai cittadini di studiare e godere dei loro show. Questo l’obiettivo principale di Pierpaolo Stellato (in arte Pablito) e Ultimo Piacentini (maestro di ballo), giovani imprenditori; far emergere nuovi artisti Italiani del panorama caraibico latino. L’evento che si è svolto presso l’hotel Europa, ha registrato nelle tre giornate, il sold out anche in altre 5 strutture ricettive a Cosenza.

Tre giorni di studio oltre 80 ore di stage formativi di salsa, bachata e molte altre discipline con i migliori artisti internazionali, spettacoli e divertimento conditi dal concerto di bachata live di sabato notte con due artisti di livello internazionale come Esme e J-Style autori di hit di bachata che spopolano a livello mondiale. Ragazzi giunti da ogni parte del mondo: Usa, Inghilterra, Turchia, Libano. Taiwan, Spagna, Francia, Russia e naturalmente Italia.

Numerosi show hanno allietato la platea in sala ma anche notti di festa fino all’alba che hanno reso questo meraviglioso evento, il centro del divertimento per la Calabria e l’Italia intera. Spettacolare poi, il concerto di Ernesto e Denise, giunti direttamente da New York che hanno coinvolto il pubblico presente. La novità di questa edizione è stata la prima del Mi Tierra World Compentition, una sorta di competizione divisa per categoria, salsa e bachata, per singoli, duo/Coppie e gruppi, che ha visto i partecipanti aggiudicarsi oltre ad un montepremi di 6500€, la partecipazione a numerosi congressi di livello internazionale.