Lamezia, Calidonna lascia il Pd. Prima poltrona per Italia viva

Catanzaro Politica

Teresina Calidonna, candidata nella lista civica Orgoglio Lamezia con sindaco Paolo Mascaro, ha aderito a Italia Viva. Sono numerose le adesioni nella cittadina al partito di Renzi dopo la Leopolda e da oggi la Calidonna rappresenterà Italia viva in consiglio comunale.

“A breve – ha detto Giovanna Viola - anche a Lamezia, il nuovo partito voluto da Renzi si doterà di una struttura organizzativa per discutere e decidere come organizzarsi al meglio per incidere nel dibattito politico con assetti organizzativi che, secondo la carta dei valori di Italia Viva, saranno composti da un uomo ed una donna”.

La Viola ha poi lanciato formale appello ad aderire al progetto di Renzi, affermando di essere una dei vecchi iscritti al Partito democratico dal quale si è allontanata perché non accettava “una esasperata conflittualità, la perenne intromissione di personaggi esterni che decidono, il prevalere di interessi personali”.

“Lancio un appello per rendere più forte il partito voluto da Matteo Renzi per una politica partecipata, concreta, giovane, innovativa, femminista. E per un partito guidato da un giovane leader coraggioso e determinato. Invito ad aderire tutti coloro che condividono i nostri valori ed il progetto esclusivo per lo sviluppo di Lamezia senza intromissioni di partiti o di referenti di interessi diversi ma in rapporto stretto e continuo con le associazioni civiche”.