Crollo del ponte Cilberto, commemorazione al Vespucci

Vibo Valentia Attualità

Si terrà domani, sabato 16 novembre, la commemorazione dei feriti e delle vittime sul treno Mediterranea-FCL che transitava sul ponte Ciliberto crollato tra Pizzo e Vibo Marina avvenuto nel 1951 ed onorare quanti persero la vita sul trenino Mediterranea-FCL che in quel momento transitava.

La serata è coordinata da Maurizio Bonanno, giornalista e sociologo. Nella prima parte è prevista la partecipazione di Maria Salvia dirigente scolastico, Maria Limardo sindaco di Vibo, Gianluca Callipo sindaco di Pizzo, Daniela Rotino assessore alla cultura, Roberto Galati presidente Associazione “Ferrovie in Calabria”, Cesare Cordopatri presidente Pro Loco Pizzo, Massimiliano Dicosta presidente Pro Loco di Vibo Marina.

Nella seconda parte, in onore sempre delle vittime, è prevista la breve presentazione del libro pubblicato di recente “ I ponti non dovrebbero crollare mai” con la partecipazione di Marilena Di Renzo direttore Archivio di Stato di Vibo Valentia, Giusi Fanelli voce narrante, Giuseppe Meligrana editore, Enzo De Maria autore.