Cariati, sindaco Greco: “maltrattamenti all’asilo. Alimentare odio non serve a nessuno”

Cosenza Attualità
Filomena Greco

Non serve a nessuno in nessun momento - e tanto meno quando si verificano questi momenti di oscuramento della ragione e del senso di umanità ricercare motivi, per quanto fondati e legittimi, per dividersi in buoni e cattivi”.

Lo dichiara il primo cittadino di Cariati, Filomena Greco in base agli ultimi episodi di maltrattamenti registrati dalle telecamere delle forze dell’ordine in un asilo del posto.

Il sindaco invita la cittadinanza ad “evitare ogni forma di strumentalizzazione, ogni istinto di odio ed ogni voce scomposta, soprattutto in queste occasioni, non soltanto può servire a condividere riflessioni a bassa voce ma aiuta quanti hanno sofferto e stanno soffrendo, come le famiglie dei bambini coinvolti alle quali va tutta la nostra vicinanza, a superare amarezza, rabbia e dolore”.

“L’imperativo di tutti – conclude la Greco – deve essere soltanto quello di contribuire, dal basso, a diffondere ed a rafforzare gli anticorpi socio-culturali necessari alla difesa, quotidiana, dei diritti di tutti, in modo particolare di quelli dell’infanzia”.