Piscina comunale, Correggia (M5S): “Più volte detto che tariffe scelte da esterni”

Crotone Politica

Aveva evidenziato in diverse occasioni che le “tariffe” della piscina comunale di Crotone, sarebbero state scelte da “persone esterne al consiglio comunale”, e che la “maggioranza, forse, subiva, ingenuamente, queste decisioni”, il consigliere del Movimento 5 stelle di Crotone, Andrea Correggia.

E lo aveva fatto nelle “commissioni consiliari ed in particolare durante il Consiglio Comunale del 23 gennaio 2019, nel quale si discuteva proprio delle nuove tariffe per l’utilizzo della piscina. Inoltre, rammento a chi fosse dotato di poca memoria, che il Movimento 5 Stelle, tramite i suoi portavoce in consiglio comunale, tra cui il sottoscritto, aveva fatto rilevare pubblicamente, alcuni aspetti, come poi riscontrato anche dalle indagini, come il prezzo delle tariffe particolarmente esose rispetto a quelle di altre piscine comunali in Italia”.

Correggia afferma anche che davanti alle “presunte illegittimità, già evidenziate all’epoca dei fatti dal Movimento 5 Stelle” non ci sarebbe stata “pronta reazione da parte degli altri consiglieri di opposizione, i quali, preferivano restare silenti, probabilmente nella speranza di poter entrare nell’allegra maggioranza”.

Il pentastealltro poi auspica che “la magistratura faccia piena luce non solo su questa vicenda, che a mio parere, costituisce soltanto la punta di un iceberg di tante situazioni che meritano di essere approfondite e portate alla luce del sole”.