Rossano, grande partecipazione alla presentazione del libro di Sara Maria Serafini

Cosenza Tempo Libero

Grande partecipazione di pubblico al Republic Lounge bar di Rossano, per la presentazione del primo romanzo di Sara Maria Serafini, edito da Morellini Editore, dal titolo: “Quando una donna”. Il romanzo inserito nella collana “Varianti” della casa editrice milanese, curata da Sara Rattaro, indaga l’universo femminile, tra desideri nascosti e legami che, abbandonati all’incuria, si inaridiscono fino a diventare violenti. Narra di due storie parallele, quelle di Anika e Claudia che poi si intrecciano nello studio di un ginecologo. Due storie che parlano di mancanze, di malattia, di nascita, di rinascita e di vita.

La serata è stata aperta dalla redattrice Erminia Madeo che ha presentato l’autrice al pubblico presente e ha moderato egregiamente i lavori. Poi è proseguita con l’intervento della professoressa Alessandra Mazzei che ha raccontato le emozioni che il libro le ha suscitato. I momenti di discussione sono stati intervallati dalla lettura di alcuni brani da parte delle professoresse Anna Di Vico De Simone e Rossella Scaramuzza. Un altro tocco magico della serata è stata la presenza di alcune persone non udenti dell’ENS, l’Ente Nazionale Sordi di Rossano, che hanno potuto seguire l’evento grazie all’interprete Lis Giuseppina Palmieri.

Alessandra Mazzei, che ha recensito il libro, lo ha definito “un romanzo scritto per il semplice piacere dalla narrazione, del racconto, senza fini reconditi”. Per l’autrice Sara Maria Serafini, che ha scritto il libro per il piacere di raccontare le relazioni fra gli esseri umani, l’affetto che la sua Città le ha dimostrato, resterà per sempre impresso nel suo cuore come un caldo abbraccio.