Rende: incontro in Comune sulla gestione manutentiva delle scuole

Cosenza Attualità

Riunione operativa stamane in municipio a Rende tra l’assessore alla pubblica istruzione Marinella Castiglione, l’ufficio tecnico e le dirigenti degli istituti comprensivi della città sulla gestione manutentiva degli edifici scolastici.

Durante l’incontro è stato proposto dal comune alle dirigenti un report che, a cadenza quindicinale, sarà compilato da parte delle scuole e nel quale saranno elencate le richieste d’intervento.

“È una iniziativa sperimentale -ha affermato la Castiglione- che mette in rapporto diretto e sinergico la città con gli istituti scolastici. È un modo nuovo di gestire un settore che spesso si trova a gestire criticità e urgenze. Auspichiamo che così operando i tempi d’intervento siano minori. Il rapporto tra l’amministrazione Manna e le scuole del territorio deve essere indirizzato al confronto e alla definizione di linee comuni per affrontare i problemi legati alla pubblica istruzione. L’idea –ha concluso - è quella di creare un tavolo di concertazione permanente che permetterà di dare risposte più concrete e immediate alle tante questioni che riguardano il mondo scolastico”.