Sant’Ilario dello Jonio, arrestati due uomini. Sono accusati di coltivazione di marijuana

Reggio Calabria Cronaca

Due persone di San luca sono state arrestate con l’accusa di coltivazione continuata ed aggravata di marijuana. I carabinieri di Sant’Ilario dello Jonio e dello squadrone eliportato cacciatori Calabria di Vibo Valentia hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare, nei confronti di M.E., 29enne, e A. G. 33enne, entrambi di San Luca e con precedenti di polizia, emessa dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Locri, che ha concordato a pieno con le risultanze investigative rapportate dall’Arma.

Il provvedimento rappresenta l’epilogo di una complessa attività d’indagine effettuata dai carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Locri, a seguito del ritrovamento di una piantagione di marijuana dello scorso giugno.

I militari, nel corso di un rastrellamento all’interno di un’area demaniale in località “Cardesi” di Sant’Ilario dello Jonio, hanno scoperto una piantagione di marijuana, nascosta fra la vegetazione, composta da oltre 300 piante di altezza variabile dai 90cm ai 200 cm, irrigata mediante un sistema di tubi in polietilene.

Le indagini hanno permesso di documentare e accertare che i due si prendessero cura della piantagione provvedendo, alla concimazione, all’irrigazione, ed alla coltivazione delle piantine lì messe in dimora. Al termine delle formalità di rito, il 29enne è stato portato nel carcere di Locri, invece il 33enne è stato messo ai domiciliari.