Polistena. Maltrattamenti e tentata violenza sulla moglie, arrestato 32enne

Reggio Calabria Cronaca

Maltrattamenti in famiglia e tentata violenza nei confronti della moglie. Per questo motivo un 32enne è stato arrestato dagli agenti di Polizia di Polistena.

Al fermo dell’uomo si arrivati dopo una telefonata al 112 da parte della donna che ha riferito di essere stata aggredita dal marito. Non appena quest’ultimo si è allontanato da casa, la vittima si è recata presso il Commissariato per denunciare le violenze subite.

È stato così attivato il “Codice Rosso” e il “Protocollo Liana” per il contrasto alla violenza di genere. Gli agenti hanno quindi scoperto una realtà domestica fatta di prepotenze, sia verbali che fisiche, che la donna non aveva mai avuto il coraggio di denunciare. A seguito di un tentativo di violenza ha poi deciso di raccontare tutti alla polizia.

Gli agenti hanno quindi arrestato il 32enne che nel frattempo era arrivato nel commissariato e, nel tentativo di convincere la donna a desistere dalla denuncia, ha manifestato la volontà di ricondurla a casa. Il provvedimento provvisorio è stato poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha imposto al 32enne la misura cautelare del divieto di avvicinamento.