Chiuso il primo Campionato di Ciclo Cross a Reggio

Reggio Calabria Sport

Erano in tutto 35 le società provenienti da tutte le parti della Calabria e della Sicilia, oltre 100 atleti di diverse categorie a gareggiare per una giornata di sport e condivisione al Parco Ecolandia per il 1° Campionato di Ciclo Cross, promosso ed organizzato dall’Asd Cycling Rhegium Team.

Alla cerimonia di premiazione c’era anche il Consigliere Metropolitano delegato al Bilancio e delegato nazionale Sport per Anci Giovani Antonino Castorina, per la batteria ragazzi, è stato premiato come primo classificato Demetrio Fotia della Società Asd Montoli, mentre per la batteria adulti invece ha vinto il primo premio Pasquale Ventrice dell’Asd Cicli Iriti.

Per la batteria adulti con bici mountain bile primo posto per Paolo Patti dell’Asd Pianopoli Bike Team mentre per la categoria donne a vincere è stata Domenica Mazzeo della Vibo Bikers Skatenati.

Giuseppe Richichi del comitato organizzativo ha espresso enorme soddisfazione per la riuscita dell’evento e per la partecipazione registrata, sicuro di poter ripetere un appuntamento che ha ridato voce ad uno sport completo ed inclusivo.

Antonino Castorina presente alla premiazione oltre a portare i saluti del Sindaco Falcomatà e del Presidente del Consiglio Nicola Irto, si è soffermato su come gli enti locali possono e devono essere di supporto a realtà sportive che arricchiscono il territorio con iniziative di grande partecipazione e di reale aggregazione.

“Entro il nuovo anno - dichiara il delegato al Bilancio dell’amministrazione Falcomatà - partiremo nuovamente con l’avviso dei contributi rivolto alle società sportive dove per il terzo anno consecutivo daremo una mano concreta alle realtà che di fatto operano e vivono la nostra città Metropolitana”.