Perseguita la ex e gli sfonda la porta di casa: arrestato stalker 41enne

Cosenza Cronaca

È finito in arresto in seguito ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Paola – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari - un 41enne di Tortora accusato di atti persecutori nei confronti dell’ex moglie.

L’arresto è stato su richiesta della locale Procura della Repubblica ed è stato eseguito nella giornata di ieri dai militari della Stazione Carabinieri di Praia a Mare.

L’uomo, nonostante nel recente passato per i medesimi fatti sia stato sottoposto alla misura cautelare della detenzione in carcere, avrebbe continuato nella sua condotta molesta, sin dal luglio 2019, ai danni della ex compagna. Lo stesso, infatti, avrebbe pedinato la sua ex moglie dal posto di lavoro fino alla propria abitazione, frantumando, con un arnese in ferro, la porta d’ingresso del predetto stabile, per poi fuggire all’arrivo dei Carabinieri intervenuti su richiesta della donna.

Rintracciato dai militari operanti presso la sua abitazione di Tortora, l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Paola.