Sconfitta per la Provolley, il Belvedere si assicura tre punti

Crotone Sport

Sconfitta per la Provolley di Crotone che, nell’incontro con il Belvedere non riesce a portare a casa un punto. I pitagorici sono riusciti a strappare un set alla corazzata allenata da mister Donato, che prima di sabato scorso non aveva ancora ceduto nemmeno un parziale. Rimane comunque il rammarico per una gara che, se giocata con maggiore accortezza, avrebbe anche potuto portare soddisfazioni maggiori ai crotonesi, che invece sono tornati a casa con un pugno di mosche in mano, ma con la consapevolezza di poter giocare davvero con tutti.

Il match è sempre stato in grande equilibrio, tanto che i pitagorici sono riusciti ad aggiudicarsi il secondo parziale senza grossi problemi. L'equilibrio è regnato anche nel terzo set, in cui i padroni di casa sono riusciti a spuntarla solamente per un break di vantaggio. Crotone a quel punto ha cercato di rimetterla in piedi in tutti i modi, è iniziata ad affiorare però un po' di stanchezza che ha tolto lucidità ai biancazzurri ai quali non è rimasto altro che incassare anche la sconfitta nel quarto.

“Peccato – ha dichiarato mister Celico a fine gara – eravamo riusciti a pareggiare l'incontro contro una squadra davvero molto forte, ma nel terzo e quarto parziale non siamo stati brillanti. In ogni caso è una gara che ci servirà sicuramente per il futuro, visto che lavoreremo su quegli errori da non ripetere, soprattutto in gare di questo livello”.

Farmacia Giancotti Belvolley Belvedere-Provolley 3-1 (Parziali set: 25-9, 21-25, 25-23,25-20). BELVEDERE: Bencardino A., Bencardino C., Benvenuto, Cairo, Campilongo, Cesareo, De Paula, Fedele, Gamba, Iorio, Samis, Tarasco (Libero). Allenatore: Donato. Provolley: Alfieri, Calabretta, Celico, Cotroneo, De Vona, Falbo (Libero), Frangiamore, Logozzo, Longo, Pelaia, Cisse, Vrenna. Allenatore: Celico. Arbitri: Mazza e Giampà.