Vandali in azione nella scuola di Caloveto, stop lezioni fino a martedì e indagini

Cosenza Cronaca

Atti vandalici alla scuola Marisa Fusaro ed attività sospese per oggi, lunedì 28, così consentire la necessaria bonifica del plesso. Se gli interventi di ripristino dei luoghi lo richiederanno le lezioni potrebbe essere interrotte anche domani, martedì 29 ottobre. Ignoti si sono infatti introdotti nella scuola forzando una delle uscite di sicurezza e cospargendo aule e corridoi della media secondaria di primo grado del contenuto degli estintori.

A farlo sapere è stato il vicesindaco di Caloveto, Francesco Salatino, che appena appreso quanto accaduto si è recato sul posto per effettuare un sopralluogo.

A nome del Sindaco Umberto Mazza e dell’Amministrazione Comunale Salatino ha condannato fermamente “simili gesti perché - ha spiegato - sono comportamenti incivili ed irresponsabili che non fanno altro che procurare disagio alla comunità scolastica”.

Allertati dalla dirigente scolastica Cinzia D’Amico sono intervenuti anche i Carabinieri di Cropalati e gli agenti della Polizia Municipale che indagano per individuare i responsabili.