Stalking: continua a seguire l’ex nonostante il divieto, arrestato 51enne

Cosenza Cronaca

I Carabinieri di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 51enne italiano resosi responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e violazione del divieto di avvicinamento alla ex coniuge, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare dei domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Castrovillari su richiesta della Procura della Repubblica locale, coordinata dal Eugenio Facciolla.

I fatti risalgono al fine settimana scorso e raccontano di un’escalation di violenza da parte del 51enne nei confronti della ex moglie.

L’uomo, a cui era stata notificata già nel giugno scorso un’ordinanza che disponeva il divieto di avvicinamento alla parte offesa per i reati di maltrattamenti in famiglia, aveva continuato, di fatto, a perseguitare l’ex compagna.

Frequenti erano state le volte che si era presentato sotto l’abitazione o il luogo di lavoro della donna, arrivando in un’occasione a seguirla anche nel parcheggio del supermercato dove era andata per fare la spesa quotidiana e nel frangente, aveva tentato di farla scendere con la forza dall’autovettura. La vittima, impaurita, aveva iniziato ad urlare, chiamando i Carabinieri e riuscendo a far desistere l’aggressore dai suoi intenti violenti.

La donna, spinta dalle persistenti violenze psicofisiche che l’uomo continuava a praticare su di lei, ha trovato il coraggio di denunciarlo ancora una volta e, sulla base delle sue dichiarazioni, oltre che della documentazione prodotta dai Carabinieri nei vari interventi effettuati e le continue violazioni del divieto di avvicinamento, l’uomo è stato posto ai domiciliari.