Incendio divampa in casa, i militari notano il fumo e mettono in salvo gli occupanti

Reggio Calabria Cronaca

Un incendio sviluppatosi improvvisamente al piano terra di una palazzina di due piani, all’interno della quale c’erano una ragazza con il compagno e due nipoti minorenni, mentre nell’appartamento superiore una donna anziana ed impaurita.

Fortuna ha voluto che sul posto, nel centro cittadino di Reggio Calabria, stesse passando una pattuglia dei Carabinieri delle Api, le Aliquote di Primo Intervento, che con l’aiuto di altri colleghi della radiomobile arrivati nel frattempo, e dopo aver visto il fumo nero uscire dalla casa, hanno deciso di intervenire mettendo in salvo gli occupanti.

I militari sono infatti entrati all’interno dei locali al primo piano e li hanno evacuati, poi hanno preso uno degli estintori in loro dotazione e hanno tentato di spegnere le fiamme.

Contemporaneamente sono giunti sul posto e velocemente anche i Vigili del Fuoco, che sono riusciti a domare e contenere il rogo che aveva interessato in quel momento solo il salotto di casa, annerendone le pareti.

Ancora non è stata stabilita con esattezza l’esatta causa che ha scatenato l’incendio, sebbene si presume riconducibile ad un cortocircuito di un elettrodomestico.

L’azione immediata dei militari ha permesso dunque di risolvere rapidamente la situazione, evitando che le fiamme si diffondessero ulteriormente oltre che, ovviamente, metter in salvo i residenti ed evitando possibili e ben più gravi conseguenze.