Catanzaro. Poliziotti sventano furto auto ma denunciano il proprietario

Catanzaro Cronaca

Il probabile furto di una vettura è stato sventato a Catanzaro ma il proprietario dell’auto è stato allo stesso tempo denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti.

I fatti risalgono a poco prima della mezzanotte di giovedì quando una volante della Questura di Catanzaro è intervenuta in una via del centro cittadino a seguito di una segnalazione circa la presenza di un’autovettura dalla quale proveniva il suono dell’allarme antifurto, intorno alla quale si aggiravano con fare sospetto alcuni giovani.

Gli Agenti giunti in breve sul posto hanno constatato che la vettura in questione aveva i finestrini abbassati, ma nessun segno di infrazione, né presenza di persone.

Rintracciato il proprietario del veicolo, gli agenti hanno appurato che lo stesso aveva lasciato sbadatamente i finestrini aperti per cui era scattato l’allarme. Fin qui tutto regolare, se non fosse che al momento di esibire la patente di guida l’uomo, un avvocato catanzarese di 45 anni, dichiarava, e con uno strano disagio, di esserne al momento sprovvisto. Interrogata la Banca Dati, il poliziotti hanno però scoperto che la patente gli era stata ritirata a seguito di precedenti rinvenimenti di sostanze stupefacenti a suo carico e contestuale guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e psicotrope.

La presenza di tabacco e cartine di sigarette nell’abitacolo dell’autovettura ha dunque condotto gli agenti presso l’abitazione dell’uomo per una perquisizione che ha portato alla scoperta di due involucri di cellophane contenenti rispettivamente 2,59 grammi di cocaina e 1,64 grammi di marijuana.

Il tutto è stato posto sotto sequestro e il 45enne, condotto negli Uffici della Questura, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.