Nasce anche a Villa San Giovanni Italia Viva

Reggio Calabria Politica

Nasce anche a Villa San Giovanni la sezione di Italia Viva. Diverse le adesioni, soprattutto da parte di chi arriva da anni di impegno politico nel centrosinistra e di impegno civico in comitati e associazioni, abbiamo deciso di aderire ad un progetto aperto ai moderati e alla società civile tutta. Un progetto capace di avviare un nuovo processo di democrazia nel nostro territorio, per una politica viva, fatta di passione e sacrificio.

Accanto all’impegno costante degli aderenti, ci sarà la possibilità di condividere singole iniziative su temi specifici o di frequentare dei laboratori periodici aperti a tutti i cittadini. Villa San Giovani vive un tempo di evidente difficoltà: appare immobile e ancorata ad un eterno presente, spesso nostalgica e rivolta indietro sui fasti del passato, disillusa ed incapace di credere nel futuro.

Il gruppo vuole “una città migliore, progettandola e realizzandola insieme: per questo saremo presenti tra le vie e le piazze del nostro territorio, ma anche nelle piazze virtuali dei social, con il nostro stile fatto di ascolto, di confronto e di proposte, senza cedere mai alla logica dell’odio o della polemica sterile mantenendo sempre come unico obiettivo la costruzione del bene comune”.

E vuole “essere una comunità politica intergenerazionale e inclusiva, che contribuisca ad uno sviluppo sostenibile della nostra Villa, ma anche dell’intero Paese, capace di renderla più bella, solidale, giusta, così come ci chiedono i cittadini e la Costituzione: questo sarà Italia Viva e per questo ci mettiamo in gioco in prima persona”.