Nicotera, grande partecipazione alla festa dei nonni dell’Unicef

Vibo Valentia Attualità

Grande partecipazione a Nicotera in occasione della Festa dei nonni promossa dall’Unicef. L’evento che si è tenuto nei locali dell’Oratorio “don Staropoli” in concomitanza con l’inizio dell’anno catechistico e oratoriano, ha coinvolto, i bambini hanno avuto modo di sbizzarrirsi con un’ampia rassegna di giochi proposti per l'occasione.

Per l’occasione i volontari hanno preparato giochi a tema per far avvicinare la nuova generazione a quella più datata, come il gioco delle lattine (bersaglio), il gioco della campana e della settimana, il gioco della corda, il gioco dei birilli, la gara dei sacchi, attività poi accompagnate con la merenda solidale a base di pane, olio e origano, pane e pomodoro e pane e miele.

“E’ stato veramente entusiasmante vedere tanta gente – ha affermato il Presidente del Comitato Provinciale per l’Unicef Gaetano Aurelio – soprattutto vedere tre generazioni: bambini, genitori e nonni sorridenti e felici. Basta poco, a volte, per passare un pomeriggio diverso che renda tutti più gioiosi e contenti. Non solo ci siamo divertiti tutti, ma abbiamo anche aiutato altri bambini meno fortunati dei nostri”.