Caloveto, 220 mila euro per riqualificazione pubblica illuminazione

Cosenza Infrastrutture

Ammontano a 220 mila euro i fondi destinati per la riqualificazione energetica dell'impianto di pubblica illuminazione, l’operazione tutela dell’ambiente, taglio della spesa e decoro urbano di Caloveto. Le attività, che partiranno lunedì 22 ottobre da contrada Dema, interesseranno tutto il territorio comunale.

La prima parte degli interventi è stata finanziata per 167 mila euro dalla Regione Calabria nell’ambito dei Fondi POR Calabria FESR FSE 2014-2020, saranno sostituiti 200 punti luce.

I lavori di sostituzione dei corpi illuminanti relativi al finanziamento di 50 mila euro finanziati dal Ministero dello sviluppo economico saranno avviati entro la fine del mese. Questi ultimi, sono fondi che il Ministero assegna alle amministrazioni comunali con popolazione inferiore o uguale a 5 mila abitanti, per la realizzazione d’investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per il risparmio in bolletta, del 40% circa, di cui l’Ente potrà beneficiare una volta completati i lavori.