Catanzaro, studentessa straniera trova 600 euro in contanti e li restituisce

Catanzaro Cronaca

Una giovane studentessa straniera si è presentata qualche giorno fa al Commissariato di Catanzaro Lido per consegnare un astuccio, trovato poco prima per strada, contenente un libretto postale e la somma in contanti di 600 euro, oltre a varie ricevute di bollettini postali.

Gli accertamenti compiuti dal Commissariato hanno permesso di risalire all’anziano proprietario. L'uomo, dopo aver aveva incassato la sua pensione e quella di invalidità del proprio figlio, nel tragitto per fare rientro a casa a bordo della propria bicicletta aveva smarrito l’astuccio contenente il libretto di risparmio nel quale aveva riposto il contante appena prelevato.

Nel pomeriggio dello stesso giorno l’uomo aveva avuto un incidente con la propria bicicletta in conseguenza del quale è stato necessario il suo ricovero presso l’ospedale cittadino, lì è stato raggiunto dagli agenti che gli hanno comunicato la lieta novella.

Il tutto è stato quindi restituito al legittimo proprietario subito dopo le sue dimissioni dal nosocomio, negli Uffici del Commissariato a conclusione di una bella storia di onestà e forte senso civico, dimostrati dalla giovane studentessa che all’atto del rinvenimento di una consistente somma di denaro, non ha avuto alcun dubbio sul consegnare quanto rinvenuto all’Ufficio di Polizia più vicino perché venisse restituito al proprietario.