Colla nelle serrature e schiuma isolante per bloccare negozi, 2 denunce

Reggio Calabria Cronaca

Due uomini sono stati denunciati a Roccella Jonica per aver danneggiato la porta di ingresso di due esercizi commerciali siti sul corso principale del paese. I due, un 53enne piastrellista ed un 37enne imbianchino, entrambi del posto, sono stati notati dai Carabinieri della compagnia di Roccella Jonica nella notte di lunedì mentre cercavano di nascondersi dietro alcune auto parcheggiate.

Insospettiti, i carabinieri hanno perquisito i due uomini trovando nella loro disponibilità una bomboletta spray di schiuma poliuretanica, 3 tubetti di colla a presa rapida, due impermeabili, un passamontagna, uno scalda collo, un berretto e due paia di guanti da lavoro.

L'ispezione delle aree limitrofe e la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona hanno permesso di accertare che, poco prima del controllo da parte dei carabinieri, i due, interamente travisati avevano spruzzato schiuma poliuretanica in prossimità dell’ingresso dei due esercizi commerciali e riempito con la colla le rispettive serrature.

I due adesso dovranno rispondere all’autorità giudiziaria del reato di danneggiamento.