Regionali. Attivisti 5 Stelle: candidatura a presidente, tutti d’accorso sul nome di Pino Masciari

Calabria Politica
Pino Masciari

“Ribadiamo che le regole per scegliere il nostro candidato a Presidente della regione ci sono e si possono mettere in pratica senza derogarle. Il rincorrersi di notizie che indicano nomi di papabili nostri candidati alla presidenza della Regione ci ha spinto a confrontarci e a decidere responsabilmente”.

Così un gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle ritiene Pino Masciari un possibile candidato governatore, per via dei valori dallo stesso sempre sostenuti, come la lotta alla ‘ndrangheta.

MoVimento ribadisce di volere un cambiamento: “tutti – viene affermato dagli attivisti - devono sapere che non scherziamo, che la 'ndrangheta la vogliamo combattere senza se e senza ma come ha fatto Lui. Sappiamo che la 'ndrangheta si sentirebbe sfidata e senza scampo ed è questo che vogliamo per riscattare la nostra Terra. Questa scelta sarebbe dirompente rivoluzionaria contro tutti i poteri forti stratificati nei centri decisionali a tutti i livelli”.

“Sappiamo che – aggiungono - per provare a vincere un semplice e sconosciuto attivista non sarebbe mai scelto ma Masciari non è un semplice attivista è stato il nostro​ candidato in Piemonte all'uninominale prendendo oltre 90mila preferenze - il più votato in Piemonte, figuriamoci in Calabria. Quello che vogliamo – concludono - è che siano accantonati questi nomi altisonanti e che la competizione tra attivisti dia il suo esito per noi quello sperato di vedere scelto dalla base un uomo che merita di rappresentarci”. La scelta di Masciari, dunque, per il​ Movimento sarebbe un segnale “contro i vecchi politici ammuffiti e tracotanti”. Adesso si attende che anche altri attivisti simpatizzanti “e liberi cittadini” ne sostengano la candidatura.​

Tra i sostenitori della candidatura si collocano: Rosa Bevilacqua, Claudio Sica, Antonio Nigro, Lucio Rizzuti, Francesco Bossio, Monica Perri, Mirko Iaquinta, Mario Scarlato, Marilù Caprella, Francesco Giuliano, Giuliana Giannice, Patrizia Carere, Monica Fortino, Luigi De Rose, Pasquala Marano, Annamaria Coscarello, Pietro De Napoli, Michele Benelli, Maria Maddalena Cicciù, Elisabetta Cimino, Paolo Mezzatesta, Giulia De Rango, Maria Pia De Rango, Maria Grazia Pugliese, Ornella Polillo, Pietro Iaquinta, Mirko Iaquinta, Angela Belcastro, Elena Filippelli, Rosa Iaquinta, Maria Elena Barberio, Teresa Melinda Barberio, Antonio Barberio, Gaetano La Manna, Carmelo Grandinetti, Vanda Lo Caso, Paolo Iacona, Franco Ferrise, Francesco Valente, Maria Ferrise, Luca Bruno, Lucia Ruggiero, Luigi Turano, Alessia Magnalli, Francesco Magnelli, Benito Mazzei, Alberto Santoro, Maria Ardesi, Luigia Leone, Brunella Dho, Antonio Garofalo, Emilio Ruffolo, Stefania Bucci.