Regionali, il 26 ottobre riunione della coalizione del centro sinistra

Calabria Politica
Luigi Incarnato

Sarà aperta a tutti la riunione della coalizione del centro sinistra indetta per il 26 ottobre. La Coalizione vuole compiere un ulteriore passo avanti verso le prossime elezioni regionali con la decisione di promuovere un forum sui temi programmatici per il governo della Regione Calabria.

Nei prossimi giorni saranno insediati sette tavoli tematici aperti ai contribuiti delle Università, delle professioni, delle forze sociali, dei giovani e delle donne.

Nel corso di un incontro, promosso dal coordinatore della coalizione Luigi Incarnato, alla presenza del Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio, è stato discusso lo schema di un progetto di programma.

La prima parte si è occupata della collocazione della Calabria in Italia e in Europa, alla luce delle esperienze svolte in questi anni, anche in rapporto alle politiche del governo nazionale; mentre la seconda sui temi specifici relativi allo sviluppo della Calabria, articolati in sette aree tematiche.

L'iniziativa della Coalizione del 26 ottobre è aperta a tutti, anche a coloro che non hanno ritenuto di partecipare nella prima fase della costruzione del progetto politico per un nuovo governo della Regione Calabria.