Torna nelle scuole il progetto “Il bullismo non è uno scherzo”

Crotone Attualità

L’Associazione Educando Peter Pan – Uisp Solidarietà di Crotone ritorna sui banchi di scuola della Provincia di Crotone. Il Presidente Gianluca Lumare, senza presunzione di insegnare nulla a nessuno, torna sui banchi a parlare di bullismo, di rispetto, di empatia e di valori, ponendosi sullo stesso piano degli Studenti e giammai su un piano superiore perché a quegli Studenti si vuole dar voce.

Durante l’anno scolastico 2019/2020 saranno presentati – gratuitamente - i progetti “Il Bullismo non è uno scherzo, è un reato” nonché il nuovissimo progetto dedicato ai più piccoli della scuola primariati primo grado “Educare all’empatia per prevenire il Bullismo”.

“Il nostro scopo – ha precisato Gianluca Lumare – è quello di fare da collante e quindi mettere in comunicazione scuola e genitori, affinché vi sia tra queste due parti un rapporto sinergico, sano e costruttivo nell’unica direzione di contrasto al disagio giovanile. Inoltre, - continua il Presidente - è nostro dovere informare i genitori sulle tantissime insidie che sono nascoste nella rete internet, quali l’adescamento di minori, il sexting, le challenge e tanto altro ancora che possono avere esiti gravissimi per i nostri ragazzi e delle quali alcuni genitori, prima generazione genitoriale chiamata a fare anche educazione digitale, molto spesso sconosce”.