Vacantiandu 2019. Al via progetto di Accademia Teatrale al liceo Campanella

Catanzaro Tempo Libero

Verrà attivato al liceo Tommaso Campanella di Lamezia Terme il progetto che porterà tra i banchi una vera e propria Accademia teatrale.

Il progetto, che sarà presentato lunedì 14 ottobre, alle 11, nell’Auditorium del Liceo Campanella” di Lamezia, mira a formare gli studenti e coinvolgerli in un innovativo progetto di laboratorio teatrale interscolastico con la creazione di una “Piccola compagnia” permanente.

Il laboratorio, inserito nel progetto Vacantiandu 2019.2010 e fortemente voluto dal Presidente dell’Associazione teatrale “I Vacantusi” Nico Morelli, vedrà il coinvolgimento attivo di 20 studenti del Liceo “T. Campanella” e del Liceo Scientifico “G. Galilei” selezionati tramite apposite audizioni e sarà realizzato da Pierpaolo Bonaccurso, direttore artistico di teatrop, in collaborazione con Angela Gaetano, attrice e responsabile dei laboratori della rassegna Vacantiandu.

Il progetto Vacantiandu, con la direzione artistica di Diego Ruiz e Nico Morelli e la direzione amministrativa di Walter Vasta, è finanziato dalla Regione Calabria per il triennio 2017-2020 nell’ambito degli interventi tesi a valorizzare i luoghi di interesse storico e archeologico.