Progetto “Nea Kroton”, 6 arresti e 49 denunce tra centro storico e lungomare

Crotone Cronaca

Sei arresti, 49 persone denunciate; 29 segnalate. Sono i risultati del progetto Nea Kroton che, dal 1° luglio al 15 settembre, è stato attivato dalla Questura di Crotone. Durante il periodo sono state impiegate 689 pattuglie automontate e 8 in moto dell’ufficio Upgsp.

Nel corso delle attività gli agenti hanno identificato 4953 persone; 82 quelle accompagnate in ufficio. Controllati 2582 veicoli e elevati 259 verbali. Verificate 256 persone ai domiciliari; identificati 33 stranieri; eseguito 211 perquisizioni, emesso 5 fogli di via obbligatorio; effettuato 14 sequestri penali e 35 amministrativi.

Il progetto “Nea Kroton” ha visto il contributo del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza che ha supportato in maniera adeguata la progettualità che, inserita nel composito contesto delle attività di prevenzione e contrasto svolte giornalmente, ha consentito di effettuare un puntuale e capillare controllo del territorio.

Il servizio, ideato su impulso del Questore e curato direttamente dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha permesso di garantire una presenza costante del personale della Polizia di Stato nelle aree della città a maggiore vocazione turistica, come il centro storico e il lungomare.