Lamezia: faceva il “pusher” e incassava pure il reddito di cittadinanza, arrestato

Catanzaro Cronaca

I finanzieri di Lamezia Terme hanno arrestato un 47 enne del posto, già coinvolto in passato in inchieste giudiziarie riguardanti anche la criminalità organizzata.

L'uomo, sottoposto a controllo nel quartiere Capizzaglie, è stato trovato in possesso di 10 grammi di cocaina e un’immediata perquisizione domiciliare, eseguita con l’aiuto delle unità cinofile, ha permesso di ritrovargli anche un bilancino di precisione elettronico e alcuni grammi di marijuana.

Nei confronti del 47enne tratto in arresto, il pubblico ministero ha richiesto il giudizio direttissimo, all’esito del quale il tribunale, nel convalidare, ha disposto la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione.

Ma poiché i militari delle fiamme gialle avevano accertato che l'uomo risultava percettore del reddito di cittadinanza, il giudice, su conforme richiesta del Pm, ha ordinato l’immediata sospensione del sussidio. È la prima volta che il tribunale di Lamezia adotta questo tipo di provvedimento.