Turismo. Uno stand della Città Metropolitana alla Ttg Travel Experience

Reggio Calabria Attualità

Da oggi e fino all’11 ottobre si svolge a Rimini la 56esima edizione della Ttg Travel Experience “la fiera italiana del turismo business-to-busines. Anche uno stand della MetroCity sarà presente con il supporto dell’Ente Parco nazionale d’Aspromonte e la Camera di commercio di Reggio Calabria con 10 espositori del territorio metropolitano individuati tramite specifico avviso pubblico, grazie anche al sostegno degli sponsor locali.

L’intenzione dell’Ente è di catalizzare l’attenzione dei buyer stranieri e degli operatori turistici più qualificati verso le enormi quanto spesso misconosciute potenzialità turistico-culturali della Calabria e del territorio metropolitano reggino in particolare.

In questo senso, peculiare la diffusione di Sciàlatela! La campagna di promozione territoriale lanciata dalla Città metropolitana nel febbraio scorso che, coinvolgendo tutt’e 97 i Comuni del Reggino, mira ad allestire un circuito turistico in grado di mettere in rete le strepitose risorse artistiche, architettoniche, paesaggistiche, archeologiche ed enogastronomiche di cui il territorio metropolitano abbonda.