Tutto pronto per la VIII edizione del Festival “Miti contemporanei”

Reggio Calabria Tempo Libero

È tutto pronto a Reggio Calabria per la VIII edizione del Festival "Miti Contemporanei". Il Festival, ideato e organizzato dalla Compagnia "Scena Nuda", diretta da Teresa Timpano, si terrà in alcuni dei siti storici, archeologici e culturalmente più rilevanti di Reggio Calabria, dal 28 novembre al 4 dicembre 2019 e verrà presentato martedì 15 ottobre alle 11 nella sala conferenze del Museo Archeologico di Reggio Calabria.

Durante l'incontro verrà illustrato, inoltre, anche il programma di "AltriLuoghi Festival", l'iniziativa che precede ed introduce i temi di "Miti Contemporanei" e che avrà inizio dal 29 ottobre, coinvolgendo, per un mese, le associazioni culturali reggine.

Alla conferenza stampa saranno presenti: il direttore artistico del Festival "Miti Contemporanei", Teresa Timpano; il direttore organizzativo del Festival, Roberta Smeriglio; il delegato del sindaco di Reggio Calabria alla cultura, Franco Arcidiaco; l'assessore al patrimonio storico-artistico-archeologico-paesaggistico del Comune di Reggio Calabria, Irene Calabrò; il direttore del Museo Archeologico di Reggio Calabria, Carmelo Malacrino.

All'incontro interverranno, inoltre, il presidente fondatore del Premio mondiale di Poesia Nosside (la cui cerimonia conclusiva si svolge nell'ambito del Festival), Pasquale Amato, nonchè rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni che aderiscono sia a "Miti Contemporanei" che ad "AltriLuoghi Festival". L'evento sarà moderato dalla giornalista Paola Abenavoli.