Inclusione. Magisano, gruppo di associati Ens in visita alla grotta rosa

Catanzaro Salute

L’Amministrazione Comunale di Magisano nella persona del Sindaco Fiore Tozzo e l’associazione “Natura nel cuore” rappresentata dal Presidente Giuseppe Costantino, ha regalato una giornata all’insegna dell’inclusione grazie anche al contributo della Sezione Provinciale Ens di Catanzaro ad un gruppo di persone affette da disabilità uditiva con una visita alla famosa Grotta rosa.

L’escursione ha avuto luogo sabato scorso con la preziosa guida del Botanico Carmine Lupia componente della stessa associazione ospitante che ha relazionato sulla bellezza dei luoghi e della flora botanica presente e rendendo interessante e appassionante il percorso. A rappresentare la Sezione Provinciale di Catanzaro era il suo Presidente Serafino Mazza e il Vice Presidente Francesco Scalise. Presente anche il Presidente del Consiglio Regionale Calabria Antonio Mirijello.

Durante la giornata, la comunità sordi ha visitato la mostra di pittura “Officina d’arte” e del murales dell’artista e socia Ens Carmela Pulitanò alla quale va la gratitudine di aver coordinato l’iniziativa.

Il Presidente Ens-cz, ha consegnato una targa al Sindaco Tozzo come gesto di gratitudine per la sensibilità dimostrata verso la comunità dei sordi. Lo stesso Sindaco ha ricambiato consegnando il gagliardetto del Comune di Magisano a suggellare, nel ricordo, l’incontro umano e culturale vissuto.

All’interno di questo momento istituzionale, la socia Ens Carmela Pulitanò ha regalato alla Sezione Ens di Catanzaro una sua opera pittorica che raffigura il Ponte “Morandi” di Catanzaro e che sarà esposto e conservato nella sede della stessa. La giornata si è conclusa con il pranzo dei partecipanti.