Controlli nel vibonese: sequestrati circa 30 kg di alimenti, droga e due auto

Vibo Valentia Cronaca

Controlli intensificati, nel corso dell’ultimo weekend, dai Carabinieri di Serra San Bruno insieme ai colleghi dei Reparti Specializzati del NAS di Catanzaro e del NIL di Vibo Valentia.

Non sono mancate le denunce all’Autorità Giudiziaria. È il caso di un ragazzo 28enne originario di Mongiana, denunciato per il porto di un coltellino in circostanze di tempo e luogo non giustificabili; lo stesso, è stato inoltre segnalato alla Prefettura di Vibo Valentia per detenzione e uso personale di marijuana.

È stato denunciato anche un uomo di Arena, 59enne, responsabile della guida di un veicolo sottoposto precedentemente a sequestro e privo di assicurazione obbligatoria.

Sempre sul piano della sicurezza stradale, varie sono state le sanzioni elevate soprattutto per guida senza assicurazione e senza revisione, per complessivi 17500 euro.

Sono stati, inoltre, controllati vari esercizi di ristorazione: in tutto sono stati verificati sei ristoranti, in alcuni di questi sono state riscontrate violazioni in materia di lavoro nero (due quelli individuati senza contratto), per le quali sono state comminate sanzioni complessive di 7200 euro.

In alcuni casi sono stati trovati alimenti privi di tracciabilità che hanno portato a multe per 4500 euro e in un due casi non sono stati rispettati i requisiti minimi di igiene, disattenzione che ha portato ad una sanzione di 2000 euro.

In totale sono stati sequestrati circa 30 kg di alimenti privi di tracciabilità, un coltello a serramanico, deu grammi di marijuana e due autoveicoli.