In cinque si perdono tra i sentieri delle Valli Cupe, doppio salvataggio dei Vvff

Catanzaro Cronaca

Si erano inoltrati all’interno delle Valli Cupe rimanendo in panne con la loro auto lungo un sentiero dove la caduta di un albero ne rendeva impossibile il transito.

Protagonista delle brutta avventura, domenica, una coppia che fortunatamente è riuscita a contattare il 115 facendo scattare i soccorsi.

Il vigili del fuoco, raccolte dai due le necessarie informazioni, ha geolocalizzato il punto approssimativo dei dispersi. Sul posto è stata così inviata una squadra del distaccamento di Sellia Marina che, raggiunta la zona, nel comune di Sersale, ha rintracciato la coppia e l’ha affidata ai carabinieri che l’hanno accompagnata in un hotel della zona.

La stessa squadra dei vigili, però, dopo questo intervento non ha finito subito il suo lavoro: difatti, proprio durante il rientro in sede ha incrociato un’altra vettura con tre persone a bordo.

I malcapitati, seguendo le indicazioni del navigatore per raggiungere Lamezia Terme, si erano inoltrati in un sentiero delle Valli Cupe, perdendo completamente l’orientamento. I pompieri li hanno così aiutati a rientrare sulla strada principale per poter poi proseguire il loro viaggio.