Omicidio Barbieri: quattro gli indagati, tra cui l’ex fidanzata e la madre

Cosenza Cronaca

Conclusa la fase delle indagini preliminari sull’omicidio di Antonio Barbieri (QUI), sono quattro gli indagati per i quali si attendono ora i successivi sviluppi processuali.

L’inchiesta, nata dall’uccisione del giovane, rinvenuto gravemente ferito il 12 gennaio scorso all’interno di una Mercedes in via Bruno Buozzi allo scalo di Rossano (QUI) e deceduto poi presso l’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza, vede indagati il 27enne Cristian Filadoro e il 33enne Vincenzo Fornataro con l’accusa di omicidio in concorso; l’ex fidanzata di Barbieri, la ventenne M.D.S, e la madre di quest’ultima, la 47enne A.Z., per favoreggiamento personale.

Nel procedimento sono parti civili i familiari del giovane, difesi dagli avvocati Ettore Zagarese, Francesco Nicoletti, Emanuele Sapia.

Nel corso dell’attività di indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore di Castrovillari Giovanni Tedeschi, sono stati effettuati anche degli accertamenti tecnici sui telefoni cellulari della vittima e dell’ex fidanzata per l’estrapolazione di tutti i dati utili ai fini dell’inchiesta.

Nello specifico: i contatti sms e le conversazioni effettuate dai due apparecchi telefonici sui canali di messaggistica con le utenze telefoniche in uso ai quattro indagati e alla vittima, con particolare riferimento ai giorni immediatamente precedenti e successivi al 12 gennaio scorso.