Il direttore Negrescu a Crotone per dirigere l’Orchestra degli Incontri Musicali Mediterranei

Crotone Tempo Libero

Sarà il direttore rumeno Petronius Negrescu a dirigere l'Orchestra degli Incontri Musicali Mediterranei. Domenica 6 settembre alle 21 si terrà un altro appuntamento della stagione concertistica al museo di Pitagora.

Alle 21 si terrà un concerto cui prenderanno parte anche gli studenti del Liceo Musicale Gravina che avranno modo di incontrare ed assistere al lavoro di un importante maestro. La compagine orchestrale, nata in seno all'omonima stagione concertistica, ha all'attivo numerosi progetti e collaborazioni con direttori di fama internazionale che con la loro presenza arricchiscono il bagaglio dei migliori talenti locali.

Quest'anno, si è scelto di collaborare con il direttore Negrescu, uno dei più noti direttori rumeni nonché direttore musicale delle Orchestre Filarmoniche di Arad e Botosani. Il programma spazierà dal barocco di Bach e Haendel al classicismo di Mozart, per finire con le Danze popolari rumene di Bartok, coinvolgendo come solisti il basso-baritono rumeno Victor Aciocîrlănoaei e il pianista Alessandro Marano.