Minaccia e pedina ex e nuova fidanzata. Divieto di avvicinamento per una donna

Cosenza Cronaca

Pedinamenti, minacce e condotte aggressive, tanto nei confronti dell’ex compagno, quanto della nuova fidanzata. Per questo motivo una 37enne è stata raggiunta da un’ordinanza della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese, emessa dal gip del Tribunale di Cosenza a seguito della richiesta della Procura della Repubblica.

La donna, che non aveva mai accettato la fine della relazione con un 34enne, aveva iniziato a seguire l’ex e in un’occasione avrebbe danneggiato con un bastone di legno la sua auto.

A seguito delle indagini, gli investigatori della III sezione della Squadra Mobile hanno scoperto che la 37enne avrebbe tenuto un atteggiamento aggressivo e di sfida nei confronti delle vittime, in modo particolare nei confronti della nuova fidanzata dell’ex compagno.

La donna è stata vittima di atteggiamenti violenti e aggressivi anche sul posto di lavoro, alla presenza di altre persone che sono intervenute per aiutarla. Una condotta che ha ingenerato nella vittima uno stato di ansia e paura, tanto da chiedere a parenti e amici di essere accompagnata in ogni suo movimento.