Frecciargento Sibari-Bolzano: convegno con Daniel Alfreider, assessore di Bolzano

Cosenza Infrastrutture

Il nuovo servizio Frecciargento Sibari-Bolzano sarà presentato al pubblico venerdì prossimo a Corigliano e per l’occasione interverrà in video al convegno Daniel Alfreider assessore alla mobilità della Provincia autonoma di Bolzano.

Lo annuncia Silvana Abate che spiega: "ai lavori ha aderito anche l’ex Ministro ai Trasporti del M5S Danilo Toninelli che tanto si è speso per dare il via libera a questo treno anche se forse non riuscirà alla fine ad essere presente a causa di alcuni impegni già presi. Ci sarà anche l'Assessore regionale ai Trasporti Roberto Musmanno con il quale ho condiviso il lavoro di questo progetto. Parteciperanno, soprattutto, Paolo Attanasio e Sabrina De Filippis responsabile della divisione “Long Haul” di Trenitalia che si occupa dei treni a lunga percorrenza”.

“In più, proprio ieri mattina, - avanza la parlamentare - ho scritto anche ai sindaci del circondario perché so che molti di loro hanno previsto delle navette dirette a Sibari con partenza e arrivo dai e nei comuni che amministrano in concomitanza con il Frecciargento. Molti cittadini e attivisti, però, mi segnalano che da diversi paesi e città ancora non sono attivi collegamenti. Affinché il servizio ad alta velocità sia fruibile da tutti sarebbe utile che anche gli altri comuni riescano ad attivare un servizio simile per permettere ai residenti di arrivare facilmente alla stazione di Sibari. Il mio impegno è anche quello di aiutarli a risolvere qualsiasi problematica anche di questo tipo”.